Abber

Associazione Bed&Breakfast e ricezione turistica

Trenino del Bernina, Valcamonica, lago di Como

Da Tirano a St. Moritz e ritorno, attraversando ponti vertiginosi, viadotti elicoidali e gallerie, esempi unici di architettura, ammirando indimenticabili paesaggi dalle palme ai ghiacciai. Questo è ciò che offre il leggendario Bernina Express, con carrozze panoramiche climatizzate, servite da minibar.

Il suo percorso si snoda attraverso montagne imponenti fino a raggiungere i 2328 m. del passo del Bernina tra Italia e Svizzera. Sicuramente una proposta originale che possiamo abbinare alla vista delle incisioni rupestri in Valcamonica. Vi proponiamo infatti la visita di una delle più grandi concentrazioni al mondo di arte figurativa  su roccia.

Un esperienza che ci permetterà di raccogliere informazioni sulla storia di popolazioni che hanno abitato questa valle alpina a partire da circa 10.000 anni fa:  di conoscere come vivevano, di cosa si cibavano, quali tecnologie hanno sviluppato nel corso della loro evoluzione. Rocce incise che sono pagine di storia scritte non  da storici, ma dai diretti protagonisti delle vicende che a noi oggi giungono intatte nel loro significato.

Tags: , , ,

Cerca

Abber

Il sito dei Bed&Breakfast italiani oltre che di affittacamere ed altre strutture ricettive.

Tags