Abber

Associazione Bed&Breakfast e ricezione turistica

Come promuovere online il tuo Bed&Breakfast

Si sono diffusi a macchia d’olio in tutta la penisola negli ultimi dieci anni, e secondo studi recenti sono ormai la struttura ricettiva più diffusa e la formula più scelta dai turisti italiani e non. Stiamo parlando dei Bed&Breakfast, letteralmente “letto e colazione”, un albergo in dimensioni e funzionalità ridotte che lascia però più libertà di movimento e di gestione dei tempi ai turisti, e che permette anche di risparmiare.

 

Attorno a quest’idea si è sviluppato ben presto un vero e proprio business, tanto che è stato istituito l’Osservatorio Nazionale del Bed&Breakfast, e numerose sono state addirittura le tesi universitarie che hanno trattato l’argomento dai più svariati punti di vista (economico, storico, sociologico, ecc.).

 

Aprire un Bed&Breakfast può essere infatti soprattutto una fonte di guadagno. Ma come in ogni avvio di attività, occorre studiare bene il mercato di riferimento e ottimizzare tempi e risorse per ottenere il massimo guadagno.

 

Per far ciò non si può prescindere da un buon sito web. Affidarsi ad un’agenzia web specializzata nella realizzazione siti web è sicuramente la soluzione più comoda ed efficace. Lasciati guidare da professionisti del settore che garantiranno alla tua attività una vetrina attraente e funzionale per promuovere il tuo Bed&Breakfast online.

 

Ecco ad esempio alcune caratteristiche che un buon sito web dovrebbe avere per essere competitivo sulla rete:

 

  • contenuti disposti in maniera semplice e schematica, con un menu intuitivo e di facile utilizzo;
  • foto accattivanti e che descrivano al meglio il servizio offerto, ma non troppo pesanti e quindi difficili da caricare;
  • testi scritti con un linguaggio essenziale ma corretto, non molto lunghi e contenenti le parole chiave per farvi trovare dagli utenti;
  • versione mobile di facile e comodo utilizzo, parametro molto importante se si pensa che la maggior parte delle ricerche in rete vengono fate da smartphone e tablet.

Tags: , , ,

Cerca

Abber

Il sito dei Bed&Breakfast italiani oltre che di affittacamere ed altre strutture ricettive.

Tags