Abber

Associazione Bed&Breakfast e ricezione turistica

Abbellire un b&b con un parquet

Perché scegliere questa pavimentazione per un Bed and Breakfast

Spesso si parla di pavimenti in parquet solamente per le case a causa del fatto che si pensa alla loro resistenza e si esclude di poter installare tale pavimento in luoghi con eccessiva pressione esercitata da più persone.

Nulla di più sbagliato.

Il parquet è sicuramente più delicato di altre superfici ma si adatta anche a luoghi dove il passaggio è continuo e anzi regala un tocco di eleganza che altri materiali non forniscono.

I B&B per loro natura sono luoghi nei quali la percorrenza è anche limitata rispetto a Bar e Pub quindi comunque possono considerarsi – da questo punto di vista – alla stregua di un qualunque appartamento.

Il parquet, d’altra parte, è un tipo di pavimento che ben si adatta a fornire eleganza e fascino ad un ambiente e l’immagine in circostanze del genere è importante quindi questa pavimentazione è certamente consigliabile a chi vuole fornire un accoglienza degna di questo nome.

Quando un gestore inserisce anche solo nei banner pubblicitari il fatto che le camere hanno i pavimenti in parquet le persone notano subito questo particolare perché lo ritengono estremamente importante e di fatti non è raro che nelle descrizioni dei vari B&B in Italia questo particolare venga evidenziato.

Il tocco d’eccellenza in una stanza al di là del design generale è proprio il tipo di pavimento e la scelta di un parquet spesso e volentieri può fare la differenza in determinate circostanze. Molte persone sostengono infatti che camminare a piedi nudi su superfici in legno nobile sia rilassante e molto bello quindi tale dettaglio può far propendere per la scelta di questo o quel B&B.

Ricordiamo che i parquet sono realizzati interamente in legno anche se al loro interno si dividono in differenti tipologie la prima è per spessore delle tavole, i parquet possono infatti essere da 10mm e arrivare fino a 22mm, e questa è solamente una delle varianti del parquet. Per la vasta gamma di legno impiegato, di colori disponibili, della possibilità di essere anche decorativo attraverso singole parti di colore diverso e di forma differente rispetto alle classiche tavole di una precisa misura, questa pavimentazione si è andata conquistando nel corso degli anni una discreta fama positiva.

Che scegliate quindi un colore rosso o un parquet chiaro sappiate che all’interno di qualsiasi ambiente questo farà una figura eccellente donando all’aspetto generale dello stesso una dimensione migliore e di maggiore eleganza.

Tags: , ,

Cerca

Abber

Il sito dei Bed&Breakfast italiani oltre che di affittacamere ed altre strutture ricettive.

Tags